NUOVE RICETTE - RISOTTI - DOLCI

RICETTE RISOTTI -Risotto con Rucola,Noci e Robiola

Risotto con Rucola,Noci e Robiola Ha un gusto delicato ed avvolgente dato dalla particolarità dei suoi ingredienti. Un risotto raffinato ma semplice, rapido da cucinare e con ingredienti facili e sempre usati in cucina. Ottimo servito accompagnato da un buon vino bianco frizzante. Ingredienti per 4 persone 350 grammi di Riso arborio 100 grammi di…

RICETTE DOLCI -Panini alla Ricotta e Ciliegie

Panini alla Ricotta e Ciliegie Un panino reso morbido grazie dalla ricotta e leggermente dolce…ho trovato quest’altra delizia dolcissima e squisita da potere provarla subito…ottima come prima colazione o come merendina.   Ingredienti 200 g farina w 300 60 ml latte 10 g burro 30 g zucchero 50 g uova 50 g ricotta scolata 7…

RICETTE DOLCI -Ciliegie fritte

Ciliegie fritte Un altro dolce al gusto di Ciliegia…essendo il periodo di questa deliziosa futta…a cui piace grandi  e piccini..provate questa ricetta al quanto strana..ma curiosa e divertente …le ciliegie fritte ? … Sicuramente sono da provarle subito! Ingredienti 450 g di farina 60 g di burro 100 g di zucchero una bustina di lievito…

RICETTE DOLCI – Clafoutis alle Ciliegie

Clafoutis alle Ciliegie Il clafoutis è un rinomato dolce di origine francese, per l’esattezza della zona di Limousin. Quello alle ciliegie è uno dei più famosi clafoutis, che in genere si realizzano con frutta di stagione e si gustano tiepidi.Il clafoutis è di semplice e veloce realizzazione, e si prepara secondo le stagioni ed i…

RICETTE GELATI – Sorbetto di Ciliegia

Sorbetto di Ciliegia Il sorbetto di ciliegia è una specialità che non potete non provare nel periodo delle ciliegie, si può fare con ciliegie di tutte le varietà e duroni che sono più grandi e più saporiti. Come in tutti i sorbetti le ciliegie non devono essere cotte ma l’unico requisito è che siano buone….

Nessun commento:

Posta un commento

Auguri di Buona Pasqua

Possano questi giorni di festa pasquali, portare nuova speranza  per un domani migliore per tutti.Buona Pasqua! ...